WOOD Effect

WOOD Set

Aggiungere al carrello
Vernici speciali - Special Paints
TESE22
    Tempi di consegna:Spedito entro 2 gg.lavorativi

Click on picture to see more

Clicca sull'immagine per vederne altre

Effetto legno istantaneo !

I prodotti del Wood Set consentono di realizzare con la massima facilità le venature del legno anche su superfici completamente lisce !

Il Wood Set consiste di un Primer dedicato e di quattro tonalità diverse di Effetto Legno. Le quattro tonalità possono essere mescolate fra loro o sovrapposte per ottenere una infinità di tipologie di legno diverse. Con venature più o meno fitte o marcate, permettendo così di riprodurre il legno in tutte le scale.

Come per tutti i prodotti True Earth, sono privi di solventi ed inodori. Dilubili in acqua ove necessario, vedi tutorial qui sotto.

Come si utilizzano.

Vediamo prima come si utilizzano su una superficie generica, vedremo poi i casi specifici. Il primo passaggio consiste nello stendere il Wood Primer e lasciarlo asciugare. A pennello o aerografo è indifferente. Preferibilmente puro, o leggermente diluito in acqua o alcool (solo per aerografo) a vostro gusto.

Adesso si tratta semplicemente di stendere un poco di prodotto Wood Effect, e di tirarlo avanti ed indietro. Più si insiste, e più le venature saranno definite.

In pratica è tutto qui.

A seconda del pennello utilizzato e della quantità di prodotto applicata, otteniamo infinite varianti di venature.

Quando asciutto, è consigliabile fissare il tutto con CRYSTAL LOCK o con MATT LOCK, a seconda che vogliamo una finitura lucida o opaca. Soprattutto se dobbiamo poi applicare decals o altri prodotti.

I vari toni possono essere combinati fra loro come qui sotto, avvicinandoli l'uno all'altro.

O mescolati fra loro per ottenere nuove tonalità. Nel caso del ponte della Dreadnought qui sotto, i prodotti sono stati anche leggermente diluiti per un risultato più morbido, vista la scala ridotta. 

Si possono inoltre sovrapporre più tonalità. Nel caso della fusoliera di un aereo si può ad esempio stendere un primo strato di Light Wood, in venature morbide, e dopo qualche ora un secondo strato di un mix fra Light Wood e Brown Wood, definendo maggiormente le venature.

Eccessi ed errori si possono ripulire entro qualche minuto con sola acqua.

La stessa tecnica sulla fusoliera del Roland, aggiungendo Red Wood alla miscela precedente.