La Tecnologia All Resin-W

I prodotti True Earth hanno caratteristiche uniche.

Nelle pitture "tradizionali" il colore è composto da particelle di pigmenti. Per essere utilizzati nelle pitture sono macinati, ed il loro aspetto ricorda una briciola di pane, ruvida e di forma irregolare.

Quando stendiamo queste pitture, sia a pennello che ad aerografo, queste forme rotolano le une sulle altre, ed incastrandosi come possono, non riescono ad sistemarsi in modo uniforme. La pittura si ispessisce, l'aerografo tende ad intasarsi e la pulizia è difficoltosa. Per questo necessitano di diluenti specifici per fluidificarli, odorosi e poco sani.

Prodotti True Earth come gli SDW Shading Colors, i Filter & Wash, gli SDW Rust invece, non contegono pigmento.

La colorazione è data da microscopiche sfere di resina colorante. A tutto vantaggio della scorrevolezza sia a pennello che ad aerografo, con strati di pittura molto più sottili, perchè le microsfere tendono naturalmente a sistemarsi in modo ordinato. Non restano segni del pennello, ed è quasi impossibile intasare l'aerografo. In entrambi i casi anche con la pittura utilizzata senza diluizione.

Altre curiosità sulle formulazioni True Earth.

 

Qui sotto : pittura a pennello di una mimetica complessa con gli SDW Shading Colors, True Earth. Nessun segno di pennellata !

s