MUD Texture

MUD Texture sono prodotti liquidi con testura, pronti all'uso, per riprodurre in modo pratico e veloce la sporcatura di fango e terra sui tuoi modelli.

MUD Texture Set

Aggiungere al carrello

Click on picture to see more

Clicca sull'immagine per vederne altre

MUD Texture sono prodotti liquidi con testura, pronti all'uso, per riprodurre in modo pratico e veloce sporcatura di terra, fango...

La lenta asciugatura - SDW Tech, esclusiva True Earth - ti permette di sfumarli sulla superficie del modello, per ottenere effetti realistici e graduali. 

 Il Set contiene :

  • TEMT01 Dark Mud
  • TEMT02 Warm Mud
  • TEMT03 Med Mud
  • TEMT04 Light Mud
  • TEMT05 Grey Mud

I prodotti sono mescolabili o sovrapponibili fra loro. L'ampia gamma di colori permette di riprodurre qualunque tipo di fango e terra. Quando asciutti sono solidi e non rimovibili.

Formulazioni acriliche a lenta asciugatura, prive di solventi e lavorabili con semplice acqua.

 

COME UTILIZZARLI :

I flaconi vanno prima rimescolati con un attrezzo, richiusi ed agitati bene. Anche durante l'uso, vanno ogni tanto richiusi ed agitati.

Si presentano come liquidi dalla testura granulosa, pronti all'uso.

L'uso è semplicissimo : si applicano a pennello su superfici asciutte, o inumidite con semplice acqua.

Hanno una asciugatura lenta ( SDW Tech.), che permette di sfumarli. In questo caso MUD Texture è stato steso sulla superficie asciutta, e poi sfumato picchiettando il bordo superiore con un pennello umido - semplice acqua - per ottenere un effetto di leggero accumulo graduale verso il basso.

La lenta asciugatura permette inoltre di fondere fra loro i diversi colori dei MUD Texture, direttamente sulla superficie del modello.

Applicazione di due toni : abbondante MUD Texture di un tono chiaro, e creiamo degli effeti di colatura trascinando verso l'alto con un pennello ampio ed umido. Quando questo strato è asciutto - puoi aggiungerne più di uno, se vuoi un accumulo maggiore - , aggiungiamo un tono più scuro nella parti basse, per suggerire una terra ancora umida nei recessi, e di nuovo ne sfumiamo i bordi con un pennello umido.

Un'ulteriore tecnica : prima un abbondante strato di un tono più scuro. Quando asciutto, basta picchiettare le zone interne ed in rilievo con piccole quantità di un tono più chiaro. Puoi applicare i MUD Texture con la tecnica che ti è più congeniale ! 

 

Con un pennello a setole rigide, ottieni facilmente un effetto di realistici e corposi schizzi.

 

La loro testura e progressività li rendono adatti a modelli in qualunque scala. La loro resistenza alla manipolazione permette di utlizzarli su modelli destinati al wargame.

Nelle parti del modello dove ti serve una sporcatura più leggera od una impolveratura, puoi abbinare i DUST Wash True Earth ai MUD Texture.

 

Quando asciutti hanno una finitura opaca. Per ottenere un effetto bagnato, puoi sovrapporre TEEC15 Wet Fix ai Mud Texture asciutti, o mescolarlo con gli stessi prima di applicarli al modello.

 I tre scopi dei MUD Texture sono :

  • avere prodotti pronti e pratici, facili da utilizzare, privi di solventi ed inodori
  • una lenta asciugatura, che permetta di lavorarli sullla superficie del modello, ed ottenere facilmente effetti graduali in tutte le scale
  • una testura che ti permetta di "dare l'idea" di corposi accumuli di terra a fango, ma senza che sia necessario soffocare il modello ed i dettagli sotto pesanti ed irrealistici strati di materia.
  • Più
Plastic bottles 0,64 oz each. - Flaconi in plastica da 19 ml ognuno.