METALINER

Prodotti specifici per pannellature nitide e/o usura.

In anteprima disponibli solo nel Set.

Metaliner Set

Aggiungere al carrello
TESE14
    Tempi di consegna:Spedito entro 2 gg.lavorativi

Il Set contiene i cinque toni di Metaliner.

Sono utilizzabili a proprio gusto, ma ecco alcune indicazioni in funzione dei colori del modello :

  • Metaliner Dark, per tutti i colori e per aerei in toni metallici
  • Metaliner Warm per tinte fredde, splinter, camouflage contenenti tinte fredde
  • Metaliner Mid Metal per tutti i colori e per aerei in toni metallici
  • Metaliner Plain Alu per tinte scure e/o usura su tutti i colori
  • Metaliner Light Alu per tinte scure e/o usura profonda su tutti i colori

 

Dropper plastic bottles 0,64 oz each. Solvent free, odourless. - Flaconi in plastica con contagocce da 19 ml ognuno. Senza solventi, inodori.

 

Info & Tutorials

I METALINER True Earth hanno un duplice utilizzo :

- evidenziare le pannellature

- usura metallica

Con un risultato più nitido e pulito rispetto a prodotti a solvente o colori ad olio. E con un metodo di utilizzo della massima semplicità. Si tratta di speciali resine in base acqua, prive di solventi e inodori.

LA LOGICA DI BASE

Gli aerei, ed anche i mezzi, sono perlopiù realizzati in metallo.  Quindi è opportuno che i bordi dei pannelli, soggetti più di altre parti ad usura e sfregamento, vengano evidenziati con un colore metallico.

Anche se l’aspetto propriamente metallico delle sottili linea realizzate in questo modo  è appena visibile, la tonalità metallica suggerisce l’idea di una superficie interamente di metallo. Quindi l’utilizzo dei  METALINER  True Earth incrementa il realismo dei modelli, e contribuisce a ridurre l’aspetto giocattoloso di plastica verniciata.

 

PANNELLATURE NITIDE  E PRECISE

Prima di tutto serve uno straccio di tessuto sottile e senza pelucchi, prefirebilmente sintetico, bagnato con acqua e ben strizzato.

Si agita il tono di METALINER scelto, e lo si stende puro con un pennello rotondo e fine n.1 o 2 dentro alle le linee di pannellatura. Stendetene poco, evitate inutili eccessi.

Si rimuove quasi subito l’eccesso, delicatamente, con lo straccio fermamente avvolto intorno ad un dito. Non serve altro.

Il prodotto và applicato su piccole aree alla volta, ed il modello è subito maneggiabile.

COLORI SOTTOSTANTI

E' preferibile applicare i Metaliner su colori satinati o semilucidi. Stendete un velo di trasparente Crystal Lock True Earth e lasciatelo asciugare per diverse ore prima di realizzare le pannellature con Metaliner.

 

ALCUNI SUGGERIMENTI

Vi consiglio di prelevare METALINER direttamente dal flacone per applicarlo.  In alternativa allo straccio, si possono utilizzare sia sottili panni in microfibra per la pulizia della casa, che le spugnette  in gomma per applicare il fondotinta , perchè si adattano bene alle forme arrotondate.  Queste spugnette lavorano al meglio lasciandole pù impregnate di acqua rispetto allo straccio.

 

EFFETTO USURATO

Per un effetto usurato si agisce come sopra, ma utilizzando uno straccio quasi asciutto.  Si creeranno delle striature e graffiature metalliche come di vernice usurata e consumata.

Dopo circa un paio di ore si può ulteriormente rinforzare l’effetto,  creando una pannellatura nitida come spiegato sopra, con un tono diverso di METALINER.

 

L'utilizzo di Metaliner consente una perfetta definizione anche dei dettagli più fini.

 

 

TONALITA' DI METALINER

I cinque toni di Metaliner sono utilizzabili a proprio gusto, ma ecco alcune indicazioni in funzione dei colori del modello :

  • Metaliner Dark, per tutti i colori e per aerei in toni metallici
  • Metaliner Warm per tinte fredde, splinter, camouflage contenenti tinte fredde
  • Metaliner Mid Metal per tutti i colori e per aerei in toni metallici
  • Metaliner Plain Alu per tinte scure e/o usura su tutti i colori
  • Metaliner Light Alu per tinte scure e/o usura profonda su tutti i colori