Dust Wash INFO & TUTORIALS

  • Più

I prodotti della linea  Dust Wash sono il metodo più veloce e realistico per riprodurre polvere o fango sottile sui nostri modelli.

Si possono utilizzare sia puri che diluiti a piacere in acqua. E stesi su superfici asciutte o bagnate, per favorirne la scorrevolezza. 

I DUST WASH asciugano in pochi minuti. Ecco alcuni esempi di utilizzo.

Un tono a tuo gusto di DUST WASH, agita bene il flacone. Poi diluisci ca con 3 parti di acqua, Si mercola bene e si stende su tutta la superficie.

Non c'è nient'altro da fare che lasciarlo asciugare. DUST WASH assumerà da solo un realistico effetto di polvere, più accumulata negli interstizi. A seconda del rapporto di diluizione dei DUST WASH con acqua, l'effetto sarà più o meno intenso.

 

LAVAGGI SELETTIVI

Bagna una zona con acqua, e stendi un DUST WASH diluito a piacere, solo attorno ai dettagli

Macchia una zona con un DUST WASH puro o diluito, e testurizzalo delicatamente con un pennello ampio e morbido.

Ed ecco i due diversi risultati che otteniamo.

 

SFUMATURA

Su questo carro ferroviario abbiamo prima steso un corposo lavaggio con Filter & Wash DARK AGEING, che si lascia asciugare perfettamente. Ora stendi un DUST WASH puro o diluito, ed utilizza un pennello umido per sfumarne i bordi.

 

ACCUMULI

Stendi un DUST WASH puro, e sfumalo con un pennello umido  per effetti di striatura / colatura.

Oppure sfumalo con un pennello ampio e morbido per un effetto più macchiato. Quando asciutto, sovrapponendo un altro colore il risultato sarà ancora più realistico.

 

 ACQUA

Bagnare il modello con SOLA acqua prima di stendere DUST WASH aiuta il prodotto a scorrere negli intersitzi.

Il vero effetto polvere, nel modo più semplice !